Pagine

giovedì 8 febbraio 2018

Incontro Il Potere del Sonno - Libreria La Cicala di Merate (LC)

Ci siamo.
Ecco allegata la presentazione all'incontro gratuito sul Potere del Sonno, che terrò martedì 20 febbraio 2018 alle ore 21 presso la Libreria La Cicala di Merate (LC).

Riporto qui la presentazione:

Sono sempre di più gli studi che confermano l'importanza del sonno per rimanere in salute e per vivere in armonia. E sta emergendo sempre più chiaramente l'importanza chiave del riposo per la prevenzione di numerose malattie: diabete, ipertensione, infarto, Alzheimer, … 
Contemporaneamente, i disturbi del sonno sono sempre più diffusi. Il numero di farmaci utilizzati per dormire meglio ha conosciuto un aumento esponenziale negli ultimi decenni. Eppure, il problema non è al centro delle strategie sanitarie e neppure compreso profondamente dalle persone. 
L'incontro si pone quindi come primo obiettivo quello di diffondere conoscenza in merito al "Potere del sonno" per vivere meglio e ai numerosi rischi connessi ai suoi disturbi. Cercheremo anche di delineare alcune strategie e riflessioni su come migliorare questa fase cruciale della nostra vita. 
Perché la qualità del nostro riposo rivela la qualità del nostro equilibrio psico-fisico e vivere con una carenza cronica di sonno, anche di poche ore ogni giorno, ostacola in modo decisivo il nostro benessere. 


1 commento:

  1. Ciao mi chiamo Diego e seguo il tuo sito da tempo, mi piacerebbe ringraziarti per tutta l'info che regali... in più vorrei che tu facesti una recensione di un progetto musicale su questo blog... attendo la tua risposta grazie!

    RispondiElimina