lunedì 5 gennaio 2015

Sportello Tarocchi - Sabato 24 gennaio alla Cicala di Merate (LC)

(uno schema interessante, di cui parlerò in futuro)

Sabato 24 gennaio 2015, dalle 10.30 alle 12.30, è aperto lo sportello Tarocchi di Marsiglia alla Libreria La Cicala di Merate (LC), via Statale 5L. Non si tratta di un incontro di formazione sui tarocchi, ma della possibilità di fare letture individuali di circa mezz'ora l'una a chi è interessato a un'indagine. Per motivi organizzativi è essenziale prenotare, contattando direttamente La Cicala (tel. 039-9900755, mail info@lacicalalibri.it).

Dopo che un Arcano è stato interpretato in un certo modo, si può in un secondo momento modificarne l'interpretazione. Le interpretazioni non sono l'Arcano, lui non può cambiare ma il tarologo sì, in quanto essere che si trasforma. Non cambiare mai interpretazione è sinonimo di cocciutaggine. Qualsiasi messaggio ottenuto tramite la lettura di alcune carte può venire contraddetto da una seconda lettura delle stesse carte. I messaggi non si estraggono dalle carte ma dalle interpretazioni che si danno a queste carte.

                                                                                      Alejandro Jodorowsky, La via dei Tarocchi

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.