lunedì 27 maggio 2013

Quarto incontro di meditazione con i suoni - Associazione Il Diamante, Lesmo (MB)



Il terzo incontro è stato facile e il suo contrario. 
Il quieora è un'arte preziosa per far sbocciare la nostra consapevolezza. Uno sguardo nuovo su noi stessi e il mondo. Un ritmo diverso nei passi della nostra musica quotidiana.
Nel quarto e ultimo incontro, che terrò venerdì 31 maggio dalle ore 20.30 presso la sede dell'Associazione Culturale Yoga Il Diamante, in via XXV Aprile 85, a California di Lesmo (MB), ci apriremo a una riflessione sull'amore, che Jiddu Krishnamurti definisce in un modo meraviglioso: l'amore è una fiamma senza fumo. 
Condivideremo alcune pagine di Krishnamurti, tra qui quella che trovi interamente riportata qui
E prima, attraverso un percorso di accoglienza e di apertura, di improvvisazione e di ricerca intuitiva, daremo voce a un nostro mantra personale, per tornare a dar voce alla sorgente del nostro cuore.

Dove la luce è non c’è tenebra. Il buio non può nascondere la luce; se lo fa, non c’è luce. Dove è la gelosia, non c’è amore. L’idea non può avvolgere l’amore. Per accomunarsi, ci deve essere un rapporto. L’amore non è connesso all’idea, e così l’idea non può accomunarsi all’amore. L’amore è una fiamma senza fumo.
Jiddu Krishnamurti, La mia strada è la tua strada (ed. Mondadori)
  

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.