lunedì 1 ottobre 2012

La gioia del suono - Seminari a Oreno di Vimercate (MB)

il buddha che ride


Sabato 13 e sabato 27 ottobre, dalle 15 alle 18, presso  l'Associazione Shangri-la di Oreno di Vimercate (via della Madonna 29/31) terrò due incontri sul tema La gioia del suono.
Gli incontri si propongono di sviluppare un dialogo con la musicalità personale come occasione di un incontro gioioso e creativo con il suono.
Si approfondirà la conoscenza e l'interiorizzazione di semplici tecniche espressive vocali utili ad affrontare nel quotidiano lo stress, a risvegliare l'intuitività e a riequilibrare la propria struttura energetica e psichica.
Si valorizzeranno il silenzio e l'ascolto per un diverso dialogo con se stessi e gli altri. Si favorirà l'armonizzazinoe del respiro attraverso la voce per un nuovo equilibrio psico-fisico. Si svilupperà il movimento del corpo con la musica per una riscoperta del corpo funzionale e la decostruzione dell'armatura psicosomatica.

Da novembre, per chi fosse interessato, sarà poi possibile partecipare tutti i giovedì sera a incontri di meditazione con l'uso di semplici tecniche vocali, di meditazioni dinamiche e vipassana provenienti da diverse tradizioni. Consapevolezza, gioco, esplorazione, creatività, per fare qualche passo insieme nel cammino della vita.

Non sono necessarie specifiche competenze musicali per partecipare agli incontri, ma il desiderio di aprirsi alla scoperta della gioia della musica e a una conoscenza inedita di se stessi.
Agli incontri di meditazione possono partecipare persone senza esperienza o persone che hanno già avviato un percorso di pratica personale. Saranno occasione di condivisione e scambio reciproco.

Tutte le informazioni nel volantino che trovate qui sotto.

Vi prego di contattarmi direttamente per prenotare la partecipazione al seminario o avere informazioni sui diversi incontri:
333 8582316
guglielmo.nigro@gmail.com


 

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.