martedì 23 settembre 2008

Attività 2008/2009 - Arci Lecco


Da questo mese prende inizio la mia collaborazione con l'Arci Provinciale di Lecco.
Domenica 21 settembre c'è stata la presentazione delle attività che, come potete vedere dalla locandina completa scaricabile in home, sono numerose, interessanti e con una particolare attenzione al benessere psicofisico della persona.

Le mie proposte sono tre:

- Un laboratorio di Improvvisazione Musicale di 12 incontri per ragazzi che hanno voglia di avvicinarsi per la prima volta alla musica o suonano già uno strumento e vogliono sperimentare un approccio alla musica creativo e di gruppo. Il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il costo è di 130 euro per tutto il laboratorio. Dovrebbe avere inizio entro metà ottobre e gli incontri si terranno tutti i venerdì dalle ore 15 alle ore 17.
- Un ciclo di 4 incontri di introduzione alla Musicoterapia nei quali parlerò di Paesaggio Sonoro, Voce, Improvvisazione e Dialogo Sonoro, Massaggio Sonoro al Pianoforte. Le date sono ancora da definire. Ogni incontro avrà una durata di 1 ora e mezza e si terrà nei fine settimana.
- Incontri individuali di musicoterapia nello Spazio Benessere, su prenotazione, tutti i venerdì mattina (9-13): musica per il rilassamento e il benessere psicofisico, per la riduzione dei sintomi psicosomatici, per lo sviluppo di una profonda consapevolezza individuale del suono, del respiro e della voce. Il costo di ogni seduta è di 35 euro.

Per iscrizioni, prenotazioni e informazioni telefonare al numero 0341/365580 oppure scrivere all'indirizzo e-mail corsi@arci.it.
La sede dell'Arci di Lecco è in via Cesare Cantù 18, Lecco.

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.